Come può un mero Municipio emergere dalla sabbia del deserto legisla
Il primo effetto che si può ottenere è senz'altro quello risonante: una Cittadinanza che prenda posizione su certe tematiche da sempre ottusamente o malignamente censurate, sarebb
E gli obiettivi?
E' lo stomaco senza fondo di una criminalità, più o meno organizzata ma strategicamente infiltrata, ad esigere una legislazione così
E poi far statistica, esigendo sperimentazioni come quelle di spostare i luoghi di spaccio di droga e sesso dalla pubblica strada a luoghi più sicuri e controllati. Questo valutando anche la prima preoccupazione del bravo antiproibizionista: i vulnerabili minorenni di ogni tenera età attualmente troppo esposti a quegli ambienti così tossici e pericolosi, allestiti dalla proibizione, ambienti che da decenni vagano a rotazione in molti scorci dei centri abitati.
Perseguire chi ha una piantina sul balcone significa obbligarlo con la legge a spendere cifre spropositate agli sportelli della mafia: non ci vuole un genio a capirlo.
Come il fatto di congelare lo stato di schiavitù di migliaia di giovani derelitte costringendole, a norma di legge, ad una vita completamente in nero e spesso violenta.
Stiamo parlando, comunqu
Altro che sprèd!
Spazio protetto, riservato ma controllato, nell' accesso, nel fisco e nella salute.
Una Pubblica Amministrazione che si prendesse carico di simili realtà mettendo ordine, regolamentando, selezionando e
Sìii! Si può fare molto partendo da una singola città ma è sicuramente SuaMaestà il Cittadino l' unico che può farlo.
Il suo segreto? andando a votare.
Roba da Pirati.