Istruzioni in Italiano.
Pure i totem a scuola, ci'hanno fatto fare ..!
Forse, anche da prima.
Ma a parte il fatto che i nostri antenati abbiano sacrificato all' uopo tempo, sudore e sangue, quali sarebbero questi valori aggiunti della Carta ostituzionale ?
Pur essendo una raccolta assai ramificata nei vari ambiti della vita sociale, è semplice capirne l' importanza; Essa rimane comunque un bene collettivo, uno scudo per proteggere l' individuo e i suoi contesti, l' Arma che vigila sui diritti del Popolo e quindi dall' utilità di immediata comprensione.
Puoi stravolgere, inventare e cancellare leggi, in virtù del tuo mandato ma sempre senza mai deragliare minimamente dalle regole base dettate dalla Costituzione. E guai se la tocchi !!
Tale preziosissima Libertà, per la quale in altri Paesi si muore tuttora in piazza, può essere garantita solo dalla dettatura di quei fondamentali che sanciscano l' inscavalcabilità dei diritti umani che potranno solo aumentare per qualità e numero e giammai essere venduti al miglior offerente.
Un governo che non riesca ad operare sottostando a tali sacre Regole sancite dall' 87% di un Popolo con le Palle, qualsiasi sìa la sua politica o il suo compratore, se ne deve urgentemente andare, lasciando dietro sè solo quella fievole striatura di merda nella storia, proprio come avviene nella tazza del cesso, prima che lo spazzolone faccia il suo dovere.
Messaggio sempre più urlato da menti sifonate, come le fogne per non far trasalire l' odore, sconsiderando persino che un ricco, senza poveri attorno, non è un cazzo !
E se la Costituzione diventa obsoleta ? Sempklice: si evolve. Viene ampliata, integrata aggiungendo le voci moderne ed evolutamente aggiornate che in nessun caso devono contrastare, scontrarsi o rinnegare lo Scritto già esistente.
Solo la Larghissima maggioranza di un Popolo può modificare la sua Carta Magna.
Chi solo tenta di modificare, ridimensionare o correggere la Costituzione, come se Essa fosse un compitino scritto da un alunno all' antica, è colpevole di Alto Tradimento, punibile con la pena capitale anche in un Paese contrario alla pena di morte.
[S. Pertini]
_
_
Atro che bocconi...