martedì 31 maggio 2011

E' Suonata !!

La Sveglia.
La campana.
La ricreazione.
La Gente.
L' ultima ora.
Qualsiasi cosa sia suonata, comunque c'è musica. E il Nano si rifugia nel suo bunker. Un bunker adatto alla sua statura. Politica. Un bunker difeso in spessi muri di devoti che ancora resistono.
Secondo Luciano Tegghero questo è il prevedibile segno della fallibilità che attendeva al varco l' incredibile anomalia (un' intera Nazione in balia di alcuni seguaci del nulla ed una spece di Proloco) che ha contagiato il BelPaese (vedi fig.a) e che stanzia benaldilà di concetto di destra e sinistra.
Se a Milano vince un saggio e liberatorio scrollo centrifugo, a Napoli trionfa la legittima vogila di amministrare, o almeno provarci, anzichè svendere.
Due segnali vitali da ricordare e che insegnano che un culotanto lo si può fare pure col voto oltre che con tanti scontri armati; gioiendo del potere che abbiamo ereditato, non dimentichiamoci chi sia il Demos e a chi appartenga la Res.
Percui, ogni occasione di Referendum sarà uno sfizioso strumento di sovranità da non lasciarsi sfuggire. Nello specifico ora possiamo dire la nostra per non ulteriormente sporcare Terra, Aria, Acqua e Politica; chi non abbia mai votato scoprirà che è rapido, divertente e ti fa sentire dall' importante al sovrano.
E poi c'è un sacco di gnocca.