sabato 5 giugno 2010

San Condono e i Popoli in Libertà

. "Se lo Stato ti chiede più di un terzo di quanto guadagni, c’è una sopraffazione nei tuoi confronti, e allora ti ingegni per trovare sistemi elusivi e addirittura evasivi ma in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità". (S. Berlusconi, 11 novembre 2004; festa della Guardia di Finanza).
La questioine è questa: il sentimento di moralità del Lavoratore dipendente è trascurabile confrontato a quello dell' evasore fiscale. Non un ladro di infima classe ma uno spirito saggio impregnato in un bagno di etica moralità, evoluta ed astratta alle più elevate e nobili intenzioni.
E chi pensa che l' evasore fiscale sia un lurido farabutto che legittimato da una classe dirigente cecamente corrotta, meriti l' estinzione anzichè il potere, forse sbaglia.
Non si lasci ingannare da essenziali provvedimenti come il recente geniale "aggiornamento del catasto" (perchè non averci pensato prima?); ossia la sanatoria relativa a 1,3 milioni di case fantasma . Chi non ha già abusato ha ancora qualche mese di tempo per farlo; chi non avrebbe mai avuto intenzione di delinquere ora ha un preziosissimo spunto incoraggiante a farlo. Conviene: chi non lo abbia già fatto, può realizzare una capanna su di una spiaggia qualunque, accatastarla e poi, con comodo, consolidarla a piacimento. L'unico vincolo è che bisogna incubare qualcosa entro il 31 dicembre 2010.
Non meravigliamoci se una volta era l' elettorato a corrompere il politico ed ora si capovolge la situazone. Forse rende di più la politica fatta corrompendo le inprese che il contrario.
L' ennesimo regalino fatto a quel popolino che anzichè in galera stà in Lbertà.
Che altro dire se non che il Vostro Voto vale 97 €.