mercoledì 30 giugno 2010

Dai: giochiamo a guardia e ladri !

_ Come si fa a giocare così: se togli guardie, legge e Costituzione non ti diverti neanche tu !
Delinquenti così se ne trovano a iosa; ma la responsabilità deve pesare a tutti coloro che, con superficiale imprudenza, si esprimono nelle cabine elettorali, nei bar, nella noninformazione in virtù di una presunta convenienza personale che, comunque, tarda a manifestarsi in modo preoccupante. Sii, Brancher ad esempio si è lusingato con un fior di ministero appositamente calato per lui giusto per farci capire un po' come funziona il legittimo impedimento. Ma sotenere le attività di pubblica cosca porta sempre ad un vantaggio personale ? Lo si poteva chiedere all' eroe Mangano, morto casualmente mentre avrebbe potuto chiarire delle vicende. E se un giorno Brancher o Dell utri ( 7 anni) farcessero la stessa fine non daremo certo la colpa ai Comunisti Cattivi.
Malviventi e parassiti ce n'è in abbondanza in circolazione. Ma il più grosso pericolo ora come sempre rimane l' ignoranza. L' ignoranza della collettività nelle mani di un impunito fuorilegge è più pericolosa di una centrale nucleare nelle mani di un raccomandato.
L' ignoranza tanto auspicata, ci premia ora sin dalle elementari. Vogliamo veramente un Italia malcolta e lecchina?
Ma aborro anche quell' ignorare ciò che avviene sotto i nostri occhi grazie a leggi specialissime e censure e bavagli imposti con una certa urgenza/emergenza a chiunque voglia pronunciare frasi non finalizzate all' immunità di quella piccola parte di popolo terrorizzata dalla galera; o sparando un violento tappo in tutte quelle bocche contrarie a Finanziare tale assurdo progetto auspicato da quel manipolo reso potente dalla collettiva narcosi trasmessa soprattutto via etere.
Teniamoci stretta la rete, quindi, e pubblichiamo e leggiamo i nostri isterici Post che almeno così non facciamo del male a nessuno. In futuro il web sarà sempre più attaccato, sempre più ferocemente e spudoratamente, facendo anche leva su atroci fenomeni come pedopornografia o cagate come la pirateria musicale. Contribuiamo tutti a mantenere serio il web perchè la nostra Rete potrebbe essere quella giusta per ripulire alcuni Palazzi.

Non desideriamo che Marchionne salti in aria solo per dimostrare che non si può fare tuttotuttotutto; non diciamo in giro che dopo aver preso un Duometto nella faccia il nostro P.del C. non ci mortifica più agli occhi del mondo con i suoi bagni di folla e distribuzione di autografi in pedrelle varie; facciamo i bravi e manifestiamo sempre un pensiero che condividiamo tutte le volte che di Pensiero si tratta. Perchè il Pensiero è fortunatamente contaggioso, e forse è proprio di pensiero che c'è bisogno.