domenica 12 dicembre 2010

Un buon Cannone pro Wikileaks

Si chiama LOIC (Low Earth Ion Cannon) cannone a ioni nell'orbita terrestre.
E' il software diffuso per vendicare Wikileaks dai suoi eccellenti boicottatori. Il semplice applicativo, caratterizzato dalla suggestiva immagine di un cannone orbitante, è liberamente scaricabile da Internet, a disposizione di chiunque attraverso siti come Sourceforge.
Io non me la sento di consigliarlo ma solo per il pericolo che comporta.
Però mi fa inorridire il soppruso esercitato dai poteri forti che ogni umano è costretto a subire rimanendo vittima di censure di ogni tipo e natura.
Se qualcosa o qualcuno divulga informazioni "classificate" va senz' altro considerato benefattore se non eroe, e la tardiva repressione del fenomeno deve essere considerata un abuso di potere esercitato su tutti, tutti, i comuni mortali. Il fesso che registra fughe di informazioni segrete che lo danneggiano potrebbe, al massimo, cercare di provvedere a livello interno, senza disturbare il mondo con pretesti al preservativo bucato a carico di chi ha reso, a modo suo, un pubblico servigio, avvalendosi di libertà come quelle di stampa, parola e/o pensiero.
Il risultato è che veniamo continuamente insultati con censure di ogni ordine e grado, e ciò che succede ad Assange J. va considerato come un disperato quanto grave attacco alla rete ed al suo Popolo, a livello globale.
E istituti come Visa, Mastercard e PayPal non si dovrebbero assolutamente permettere di impedirmi di mandare soldi a chi voglio io.
Da grande voglio fare l' acker.
Anzi no: il Vendicatore.

__ [Raffo]