lunedì 10 gennaio 2011

E Marchionne ?

Allora i soldi pubblici sin'0ra dilapidati a favore dell' industria automobilistica sono stati semplicemente Messi nella Tasca di qualcuno; cosa è stato ? una tangente? un arraffa-arraffa-che-c'è-crisi? un semplice furto alla collettività?
non dovevano forse essere risorse da reinvestire nella produzione ed innovazione?
Noo. Serviranno a trasferire in altri stati produzione ed innovazione, operazione che comporta comunque un costo. Oppure come strumento di ricatto: " reinvesto i soldi che mi avete regalato solo se vi adeguate alle condizioni di lavoro dei paesi economicamente più snelli".
"..dopo decenni di sacrifici, fatiche, conquiste moltiplicati per migliaia di persone, arrivo io, col mio superStipendio, e digerisco, in un' unica risolutiva defecata, quei sacrifici, fatiche, conquiste e soldi-vivi di intere generazioni ". Il pretesto è quello, ovviamente, della crisi. Bhè, tutto ciò succede in un momento in cui il mercato auto nuove chiude in attivo con quasi un +5% dagli ultimi 5 anni e nel BelPaese circolano più di un auto ogni 2 persone compresi i non patentati.
..AAHA ! Se ci fossi io
procederei ad una confisca totale e retroattiva, facendo un computo che tenga conto anche del costo
dei dirigenti che, a modo loro, stanno certificando il fallimento degli stabilimenti in Italia; il sequestro degli stabilimenti che si vogliono chiudere e del frutto degli incentivi pubblici sin'ora ricevuti .
Il ricavato verrebbe girato ad una cooperativa formata dai lavoratori della stessa F
IAT che, referendariamente, eleggerebbero un CdA tecnico che governi l'azienda e, per contropartita, ogni socio verserebbe 1€/mese per riscattare la locazione delle aree occupate, da versare agli ex proprietari. Dopodichè, quest'ultimi, rimarrebbero liberi di aprire stabilimenti in Polonia, Serbia, India o dove gli cazzo parealloro !
E Marchionne ?
Marchionne verrebbe condannato ad anni 15 di corsi formativi in "marketing, innovazione e strategia" da frequentare in un collegio con toilette ad apertura bigiornaliera, nutrito a prugne, caramelle falqui e anguria a volontà e, nelle pause stabilite dal regolamento d' istituto, rilassanti turni in catena di montaggio, così, per mantenere la pelle elastica e giovane.
..
Aaha, se ci fossi io


__