lunedì 31 gennaio 2011

Il Maschio Alfa

Fortuna è che la politica non sia tutto.
Si perchè attorno ad essa ruota un mondo assatanato, arrapato e dagli occhi iniettati di sangue. E stiamo parlando dei nostri Vecchi Saggi. Il meglio di cui dispone, fino a prova contraria, la fetta più geniale e lungimirante della nostra società.
Eppure tale prova-contraria viene palesemente e perpetuamente agitata sotto il quotidiano sguardo collettivo: e questo è bene.

Perchè ci si scanna e ci si mozzica, non per la sopravvivenza ma per occupare poltrone con culoni sempre più flaccidi (escludendo certamente quello della Minetti) adesivizzati con un nuovo supermastice indelebile ?
Perchè investi gli sforzi di un' intera esistenza solo per per inebriarti della sensazione di essere superiore a qualcuno? Mica dovrete litigare per forza, che devi essere più forte tu.
Perchè rinunciare a sonni tranquilli e ad una coscienza sopportabile?
Per una vita più agiuata?
Non sarebbe più agiuato dormire la notte?
La risposta si vuol celare dietro quel palese universo interiore che, quasi totalmente, ci accomuna al resto del mondo animale ed alla sua splendidamente atroce natura.
La supremazia sul prossimo non è, in natura, un atto gratuitamente violento .
Essa svolge un fondamentale ruolo nella continuazione di una specie, quando essa vive in branco, ed alla sua evoluzione. Il compito primario è la sopravvivenza della spece verso forme sempre migliorate.
Tra i leoni la femmina si occupa di tutto mentre il maschio deve pensare ad essere, tra i disponibili, il geneticamente migliore e di essere abbastanza in forma e salute da poterlo dimostrare battendo i maschi inferiori. Il lupo deve esserlo anche per accudire la famiglia, e contribuire con successo alla caccia. E' solo ed esclusivamente in tale meccanismo che si manifesta l' evoluzione delle specie. In un branco, avere potere sui simili garantisce l' accoppiamento e la riproduzione dei piùù forti che determinano la sopravvivenza della specie ed il suo adattamento nell' ambiente .
E' fisiologico, quindi, che chi detenga potere lo eserciti (solo) in liturgìe copulative fottendo più che può e assecondando i dettami della foresta. Questo lo apparenta in tutto all' animale, rendendolo ... più naturale.
L' infausto compito di celebrare il migliore è affidato alla femmina. Nel campo umano la donna si è molto evoluta riuscendo a pesare uno sciame di parametri con nuvole di variabili, nella scelta del partner. Fortuna perchè è il compito più importante in natura. Ecco perchè un cucciolo di donna deve essrere accudito e tutelato in questo delicato percorso e nessuno deve permettersi di approfittare dell' assenza di un tutore che non abbia colmato il vuoto di un cervello assente con 1 Kiloemmezzo di merda. Un magico e meraviglioso girotondo che, come tutte le forme di violenza, può essere per un minore un pericoloso e insidioso vortice che produce danni certi al giovine e al genere umano intero. Gli eventuali responsabili? In prigione.
Si, perchè la direzione degli Umani è tutt' altra: essi hanno la loro scintilla e si distinguono per fantasia, creatività, comunicazione, forza d'amare, solidarietà, sballo, ambizione.
Essi non vogliono che la selezione naturale lasci sopravvivere solo il più ricco o il più delinquente, anche perchè non sarebbe matematicamente sostenibile.
Loro vogliono cambiare il mondo, a piccoli passi ma cambiarlo sempre in meglio;
sognano l' Eden: un paradiso in cui ci sarà sempre qualcosa da governare per chi saprà e amerà farlo e dove i loro cuccioli possano crescere felici e al sicuro.
Sono i soliti esagerati.