venerdì 10 giugno 2011

Legge uguale per tutti. SI

enne come Noi

Ma siamo in campagna elettorale?
Aah, siamo in campagna elettorale.
Ma noi si vuole solo comandare il nostro volere su questioni che minacciano l' integrità di terra, aria, acqua e, soprattutto, Legalità.
Perchè ricorrere alle classiche promesse da pre-elezioni?
Il "Fisco per l' estate" spopola (ma certo non tra famiglie e lavoratori, che dovrebbero finanziarlo), suonando come l' ennesimo estremo rimedio suggerito dai geniali consiglieri del Nano.
Qui si parla di ridare Dignità Costituzionale al nostro sistema, di impedire che il Governo diventi meta dei più pericolosi ed influenti capi-mafia assetati di impunità.
Vista sotto una certa luce si potrebbe credere che non sia certo la tecnicamente impossibile prigione a spaventare il Nano bensì la paura di una qualche minaccia più seria.
Non impedire legittimamente, sino alla prescrizione (legittimamente abbreviata), lo svolgimento di Alcuni processi ormai impossibili da controllare, potrebbe provocare l' emersione di fatti e persone che nessuno deve conoscere. Fatti e persone che ti mettono un ficodindia in bocca se non scongiuri questo fastidio. E comunque nel frattempo ci fai ponte a Messina, nucleare e acqua potabile per i picciotti.
Silvio! Non temere! Ma ci siamo qua noi. Cittadinanza sempre più incazzata che stà uscendo dal letargo. Ci siamo noi a proteggerti. Non i lecchini tuoi devoti col sudore sotto al naso. Noi il tuo popolo deciso a spaccare il culo a mafia e indotto perchè ora esistono tutti i mezzi per farlo.
Abbiamo solo bisogno di appoggiare il nostro (culo) su un solido e comodo divano di Giustizia e Legalità, e che siano uguali per tutti.
CHIUNQUE abbia dei chiarimenti in corso è legittimamente impedito a governare, così come bidelli, insegnanti, poliziotti, messi comunali, impiegati INPS e ogni publico ufficiale è legittimamente impedito ad essere assunto se non libero da qualsiasi procedimento.
Forse forse era meglio se ti consigliavano una bella legge sui pentiti.
Che comodo farebbe una posizione potenzialmente raggiungibile con voti di scambio, che garantisce l' impunità per qualsiasi reato?
Chi, tra gli onesti, vorrebbe avere a che fare con un paese siffatto?
Niente di personale ma votiamo SI.
Per una legge che sia uguale per tutti; e più uguale ancora per chi ricopre cariche Istituzionali.
SI a una libera circolazione della Giustizia e della Legalità che farà crescere il Paese Nostrum.
SI a tutti i quesiti referendari per stare liberamente sulla nostra Terra, con la nostra acqua, la nostra Serenità e lavorare, chi se la sente, per crescere in maniera dignitosa e, soprattutto, sostenibile.
SI per comandare Noi.
Anzi: lo facciamo per il tuo bene.