venerdì 6 luglio 2012

€-PA. Si scrive così?

Popolo Europeo: armiamoci e andate !!

Chiunque conosce la piramide come la più efficace rappresentazione grafica in 3D, della struttura sociale sia animale che umana.
Ma se nel primo caso essa esprime veritieramente i ruoli nel branco o nella catena alimentare, nel caso degli umani, il mondo disonesto ha formato una piramide tutta sua situata bellamente nella platea che osserva, divertita, dall' esterno e dal disopra, la piramide degli onesti. Quest'ultima, ovviamente è quella che produce ricchezza, sucata verso il vertice per migrare infine verso l' esterno.
Ciò che nel Bel Paese viene squisitamente chiamata "mafia", incombe ovviamente in ogni angolo del globo ma, sicuramente, non si accontenta più di droga, estorsioni, corruzione e traffici vari (solo in Italia 130 miliardi di €/anno, finanziati da noi e dalle nostre leggi) ma va a costituire sistemi mediatici, farmaceutici, energetici e, al loro maledetto vertice, bancari.
Completamente al difuori dell' affanno piramidale ed estasiati spettatori delle disperate formichine che ogni tanto si lamentano ma che gli puoi fare tutto quello che vuoi, i cosidetti poteri forti sono in grado di demolire pezzo-pezzo la Costituzione di un Paese col solo schiocco delle dita, rivolto ai servetti di turno, detentori della facoltà di accendere una crisi e spegnerla a piacimento.
Capaci di suicidare gente, distruggere famiglie e aziende, prendersi le case e raziare le donne del villaggio. Hanno iniziato così: ti chiedo il pizzo, se non puoi pagarlo ti rendo più povero, ti brucio la bottega e me la prendo con i tuoi affetti: ha funzionato e ora si opera in grande.
E perchè non inventare una moneta unica dicendo alle formichine che è nata l' Europa?
 Ma che Europa.
L' Europa non funziona. 
Ci vuole un meccanismo, una formula o, meglio, una Costituzione Europea.
Un fisco europeo, un esercito europeo, una polizia europea.
Giustizia, sanità, istruzione europei, solo allora si può ambire ad un vero Popolo Europeo. Così, se proprio vuoi aiutare qualcuno, aiuti un popolo e non la banca di un popolo.
Semplice sostenibilità.
Una vera unione di stati integra il più debole, rafforzando così l' esportazione, gli investimenti ed il lavoro di tutti i membri appartenenti. E' il più forte che deve andarsene sulle sue potenti gambe investendo i suoi Marchi nei sistemi più convenienti.
E' matematico e non serve un tecnico; e neanche un genio e Svizzeri ed Inglesi l' hanno saputo da subito.
 Ma tale ottica ostacolerebbe molto il ricatto sul Cittadino e la mafiabilità del sistema bancario.
Sicuramente se esistesse un reale Popolo Unito non si parlerebbe più di forte o debole bensì di economia finalmente unita.
E' palese che occorre decapitare l' attuale scellerato meccanismo, distruggere un sistema platealmente sciagurato sperando che, molto presto il porco venga capovolto e scannato.
Allora, una volta sgretolati e spremuti quei poteri ora noti come forti, il Popolo ormai Sovrano non sarà più obbligato a razzolare felice accompagnato dall' ossessionante andirivieni di una fallica situazione come quella attuale, consapevole, finalmente, che non può lasciarsi amministrare da un sistema fuori legge e fuori da ogni etica, in cui un privato come la banca può legittimamente esercitare pressione, oppressione e violenza su di un altro privato, come se fosse un potere esecutivo dello Stato, risquotendo signoraggi, privilegi, leggi e qualsivoglia ricchezza.