martedì 24 gennaio 2012

E a Noi non ce ne fotte gnente !

Cos'è che spinge ad iniziare un post con delle domande?
E' come quando ti metti le mani stese sulle tempie e " ma comecazzo è possibbile .!.." urlano i mignoli adagiuati sui sopraccigli .
Monti ha portato di buono un' apprezzabile seconda fila del CavaliereNano e nel suo ambito è un Prof.
Ma veramente per governare è necessario far incazzare tutti ?
Davvero non è possibile richiamare ad ordine ed equilibrio un perverso modo di amministrare ormai lontano anniluce dai veri bisogni sociali ?
Realmente chi è chiamato a governare lavora per noi, o è il contrario?
Anche perchè immolarsi per la Patria sarebbe nobile e motivante, ma farlo per una manciata di mangiammerda che non ne ha certo bisogno, può portare solo a reazioni esplosive e incontrollabili.
Riflettori sui forconi che già sfumano, i tassisti che perdono voce e camionisti, fermi nel loro dissenso, accusati di "protesta violenta". Repertorio di quel totem che delira ogni giorno nella casa di ognuno di noi.
Ma sono gli intoccabili che forse dovrebbero defecare tutto quello che hanno mangiato !
Un superfluo direttore del comune di Sesto San Giovanni può guadagare sino a 180000 €/anno, la distribuzione dell' editoria in tutta la Nazione rimane nelle mani di due famiglie, al movimento-terra, squisitamente di stampo mafioso, vengono ingigantiti gli affari tramite discariche quaellà, si mantiene nel lusso più sfrenato, oltre che una dannosa casta, tutta la malavita organizzata con un testardo proibizionismo. Incentivi, rottamazioni e contributi incondizionati elargiti alle automobilistiche straniere dove la mariuola FIAT, in più, chiude in Italia e assume 2000 dipendenti all' estero depredando impunita le Pubbliche tasche con la truffa di una cassa integrazione che dovrebbe ammortizzare l' attesa di "tempi migliori".
E le banche? con una mossa sola nella "lotta all' evasione" gli si procurano milioni di nuovi clienti da spremere. Ma loro è un' altra storia.
Sono loro che dettano legge senza mai essere state votate da nessuno. Sono loro che detengono il più grande potere sull' individuo: dal clochard alla casta, dal negozietto all' alta finanza.
Già! tutto il terrorismo, mediatico e non, sulle decantate crisi di tutto il mondo ha come unica fede l' alta finanza che una volta si diceva "giuocare in borsa". Un giuoco.
Forse la mia è solo ignoranza ma tra tutte queste menti, nessuno è mai riuscito a farmi comprendere cosa ce ne può fottere di questa altafinanza e quale vantaggio ci possa portare 'sta cazzo di "credibilità dei partner stranieri".
Ma chi sono i Partner Stranieri.
Io ho tanti amici francesi, dell'Est, americani, tedeschi, africani, sudamericani dai quali godo di tanta credibilità.
Non credo che un mercato, come quello dei consumi, possa risorgere con il fiato sul collo di un sistema bancario che ha pieno e leggittimo potere di strozzarti, spogliarti e demolirti.
E nessun imprenditore onesto, quindi utile, per investire sceglierà mai un paese in cui la legge privilegia chi gioca sporco.
Ma davvero, quando questi fantomatici Partner si fideranno di me, la benzina costerà meno, tutti avranno un lavoro dignitoso, la casa non sarà un problema, verrà riallestita una Scuola Pubblica, si penserà al Nostro Ambiente e a fare amicizia con l' energìa?
Se si pretende che io creda a tutto questo occorre che lo si spieghi bene, in tutte le sue dinamiche ed applicazioni pratiche, in caso contrario ci si aspetti una Rivoluzione assai più incisiva di quella dei camionisti che si fermano per protesta sospendendoti per un po' l' acquisto di gasolio.
Io amo il mio Popolo Incazzato, e tu?

Ci'avrai mica paura?

_