venerdì 9 settembre 2011

Bonifica della politica

Premessa
fondamentale è che la candida ignoranza e/o la colpevole malafede tendono a falciare con termini tipo "utopia", "illusione", "castell'in aria", "sogni ad occhi aperti".. ogni sorta di ambizioso progetto*.
OBIETTIVO. Stiamo parlando di questo.
Quando si devono o vogliono cambiamenti, il seme deve essere sempre l' Obiettivo da raggiungere che, per quanto distante possa sembrare, deve segnare la direzione ed illuminare la strada da percorrere; luce che il nostro indice dovrà non perdere mai di vista.
L' Obiettivo è, deve essere, motore e benzina di qualsiasi lavoro.
Parlamentari
E' globalmente e storicamente palese quanto la politica sia il più potente freno a mano tirato per un sano sviluppo.
L' anomalìa c'è, pesante come un cancro, da sempre sotto i riflettori.
Il Governo deve essere meno sinonimo di potere e più di amministrazione.
Esso sarà presidiato da lavoratori al soldo del Popolo e tenuti a fornire un servizio.
La fatale anomalia consiste nel fatto che fin'ora la politica sia l' unico sistema in cui l' impiegato decida, indiscutibilmente, del suo stesso trattamento economico.
E' questo che ha portato a stipendi di decine di migliaia di euro mensili e ci obbliga a mantenere nel lusso, perchè di mantenuti si tratta, e fino a quando campano un esercito di limitati incompetenti che hanno "lavorato" solo più di 2,5 anni.
In svariate migliaia, armati solo di super-lingue che sparano super-cazzate e leccano super-culi, da svariate decine di anni travasano ricchezza nelle loro fortezze senza aver mai prodotto nient'altro che danni.
A quest' uopo l' Obiettivo è l' istituzione di una commissione popolare, ad ampio spettro, che determini il trattamento dei politici specialmente per quanto riguarda le loro retribuzioni ed il pensionamento, adeguandoli semplicemente a quelli dei comuni mortali.
Una novità questa che, se con effetto retroattivo, potrebbe valere, da sola, un paio finanziarie.
Una volta bonificata la politica di tutte le facce conosciute sin'ora, la vera Seconda-Repubblica si avvarrà del trattamento economico di un qualsiasi lavoratore mortale.
Metodo d' assunzione
Anche l' attuale legge elettorale va bonificata perchè esclude a priori il Popolo Sovrano, ma Incazzato, da ogni decisione importante a vantaggio di una minoranza venduta/comprata.Deve essere naturale pensare che nella stanza dei bottoni risuoni la voce di Tutti i contribuenti; è inconcepibile che una massa pagante venga istituzionalmente esclusa da ogni discussione
Dire che "..poi non ci si mette daccordo e cadono i Governi" è deliberato terrorismo dato che la Politica ha per definizione proprio il ruolo di filtrare e mediare le idee di tutti per partorire, con patriottica umiltà, una decisione risultante.
Ogni posizione occupata, scelta e controllata dal pubblico, avrà quindi il suo carico di responsabilità e sarà così funzione di un sistema meritocratico.
Per evolvere ulteriormente nel metodo d' assunzione nella carriera politica, occorre toccare uno strumento di vitale importanza e da sempre compresso su piani secondari perchè temuto piu del lupo mannaro o dell' eolico. Sto parlando dei
Referendum Popolari
Perchè bonificarli?
Cercando di contribuire alla raccolta di firme e promuovere il referendum abrogativo,appunto, dell' attuale legge elettorale (giusto per permettere all' Elettore di scegliere il proprio candidato), mi imbatto nelle osservazioni di troppi cittadini che condannano la necessità di tali fatiche per rimediare, come operose formichine, ai guai generati con anomala facilità dai dilettanti della politica.
"almeno l' iter necessario per interrogare il Popolo dovrebbe essere più semplice, immediato e diretto"!
Abbiamo già sottomano più di tutto quel che serve per permettere al Cittadino di decidere il da farsi, dato che non siamo imbecilli come in TV si vuole far credere.
Ora grazie a sistemi come Bancomat, internet, carte dei servizi Regionali e/o Nazionali, ci si può esprimere in tempo reale, e molto economicamente, non solo per abrogare leggi dannose ma anche nelle proposte e decisioni in merito a materie urgenti e popolari scavalcando ogni forma di pressione da parte di una casta inquinante, arrapata e menzognera.
Tale sistema sarà nobilitato dalla trasparenza e raggiungibilità di bilanci ed intrecci pubblici in cui la funzione del Parlamento muterà in mansioni informative e di controllo e dove la rete avrà un ruolo fondamentale.
Un Metodo automigliorante perchè tramite se stesso potrà strutturarsi e progredire continuamente, quindi un Sistema senz'altro Sostenibile.
Tutto ciò sarà finanziato dallo smisurato risparmio sugli attuali costi della politica e quelli elettorali, redistribuiti in termini di posti lavoro per tecnici e divulgatori.

La chiameremo Monarchìa Popolare? Utocrazia? Restitutismo?