lunedì 29 ottobre 2012

E che ci'azzecca?

La trasmissione Report (Rai3) ci mostra come anche DiPietro sia un comune mortale che, con dei soldi, ha comprato delle cose.
E' l' ennesimo insulto all' etica e alla morale, 56 tra case, cantine, box e terreni potrebbero risolvere i problemi di sopravvivenza di altrettante famiglie disperate, anche se tutto ciò impallidisce laddove c'è chi ha razziato intere regioni, ministeri, beni pubblici come Istruzione e Sanità, il nostro ambiente, la Costituzione, il Futuro.
Chi ha la saggezza di farlo si indigni con tutte le sue energìe e lo faccia anche lottando per dare sempre più forza a quella che dovrà essere una vera e propria guerra per restituire il rispetto per la volontà di un Popolo che dovrà essere ascoltato sempre di più e che, soprattutto, paga.
Un Popolo che sceglierà da chi farsi amministrare;
Un Popolo che verrà sempre più interpellato, con referendum anche propositivi;
Un Popolo che non terrà, nei suoi tavoli più importanti, dei condannati;
Un Popolo che l' acqua è di tutti;
Un Popolo che se non l' hai capito è contro il nucleare;
E anche contro i soldi pubblici ai partiti, perchè siamo fatti di merda e solo regole forti, giuste, etiche ed eque possono tutelarci dalle debolezze umane di chi ci governa; solo un' Istituzione sana, solida e controllata può far scudo alle immani pressioni esercitate su quelle persone che devono gestire una cosa di tutti: da qualsiasi banca esse provengano.
E ci'azzecca, ci'azzecca.