lunedì 1 ottobre 2012

Feci o Rigurgito ?

Adagiuati sul cuscino anatomico della nonviolenza fisica pare che null' altro possa nuoceregli, sordocechi al cospetto della latrina civica che ospita in atmosfera profumatamente tossica chi, da decenni si è ipernutrito del futuro della sua Patria.
Ma che cosa è andato storto.?
Siamo ignoranti.
Ignoriamo colpevolmente cosa arride oltre lo schermo del film che ci viene proiettato.
Rompiamo il vetro con un sasso, nel tentativo di colpire una zanzara al volo.
Scoreggiamo per non cacare.
Allora se "fucili: no, brutto!" quale strumento rimane per pareggiare i conti, e avviare il motore della normalità sostenibile ?
Non si tratta di scovare e punire i cattivi: qui occorre far tornare i conti.
Se abilissimi Tecnici bancari non ci riescono non è certo perchè son conti difficili o complicati.
E' che la quadratura scomoderebbe una certa minoranza assatanata: chiamiamoli casta, cialtroni, lecchini, mantenuti o merde, di sicuro risolvere non è cosa loro.
Non immaginiamoci la persona o il team che, coi superpoteri viene a liberarci, perchè è solo il Popolo che può scolpire il suo habitat per renderlo prima vivibile e poi un' eredità conveniente per la progenie.
Cessare lo scempio ormai non basta più: nient'altro che questo è la crisi.
Occorre fare ciò che un tempo si faceva con le armi ma senza armi che non siano legali e ponderate in concerto dalla Cittadinanza. E questa è la Democrazia: conquistata per noi col sangue ma ancora nell' imballo originale, mai usata e esposta in bella mostra sullo scaffale.
Retroattività, dunque.
Vorrei che il mio Popolo rivendicasse il maltolto sottratto da privilegi, abusi, contributi, sovvenzioni, vitalizi, megastipendi, sfruttamenti, inquinamenti, spacci, traffici, corruzioni e cosivìa.
Ciò che si spera stìa maturando nel porre fine all' abboffata, auspichiamo che sia rigorosamente accompagnato da regole retroattive per il recupero del fagogitato, anche a costo di perseguire gli eredi di chi ha sguazzato sin'ora in un lusso non suo. Si discuterà della pensione di Cicciolina e dell' Alitalia, incentivi auto e suine feste ma anche di sistema bancario e regalie ai privati delle Cose Pubbliche come l' istruzione. Chiunque ci' abbia sguazzato illegittimamente o deludentemente, non deve solo smettere la garganella ma restituire tutto il maltolto per far finalmente quadrare i conti.
Il recupero del bottino con nuove regole retroattive, anche da parte di eventuali terzi che vi ci sciacquano o vi ci hanno sciacquato dentro, non è più impensabile che tradire e manomettere fondamentali della Costituzione o perseguire una famiglia che non può pagare un debito strozzinandola con esosi interessi erariali.
No. Non è così assurdo. Si tratta solo di dire:
" Buongiorno. E' finita la pacchia!"